Blog GDP Italia

Benvenuti nel blog di GDP Italia, il collegamento diretto con i nostri clienti. Qui saranno pubblicati tutte le novità riguardandi la nostra azienda ed i nostra prodotti.

Newsletter

Per essere subito aggiornato via e-mail sui prodotti, servizi ed offerte di Gdp Italia

Creazione file telematico per spesometro >>

PDF Stampa E-mail
News
Mercoledì 30 Novembre 2011 10:31
Con la versione 2687 di Eureka >> è disponibile il programma per la creazione del file previsto dall’art. 21 del D.L. 78/2011 ( meglio noto come SPESOMETRO )

Il programma si può trovare nel sottomenù "Esportazioni per ENTRATEL e FISCONLINE" della contabilità. Nel caso il programma non sia visibile a menù è probabile che siano attivi i Menù personalizzati in base all'utente ( aggiornabili dall'amministratore da Servizio - Gestione Utenti - Bottone Menù personalizzati).

Il programma estrae i movimenti IVa Clienti e Fornitori con un importo ( al netto dell'iva) superiore a 25.000 euro per l'anno 2010. NON vengono considerati i movimenti riguardanti paesi CEE o paesi appartenenti alla Black-list, in quanto già comunicati con le apposite procedure.
Ricordiamo che le scritture con importo inferiore ai 25.000 euro che fanno parte di un contratto o un corrispettivo periodico superiore ai 25.000 euro nell'anno solare ( ad esempio un contratto di affitto ) vanno comunque comunicate indicando la tipologia corretta sulla fattura ( Contabilità - gestione fatture clienti/fornitori )

com_dati_iva_5


Per i clienti/fornitori esteri ( non cee ) assume particolare importanza il codice nazione che deve essere correttamente indicato nell'anagrafico di eureka. Il codice nazione deve essere il codice ISO3166 alpha-2 ( codice alfabetico di 2 caratteri ) la cui tabella completa è reperibile qui . Il caricamento in Eureka >> di questi codici ISO è a carico del cliente e va effettuato da "Gestione tabelle - Nazioni codici ISO". Qui va caricato il codice (se non presente).

Il file generato può essere spedito direttamente dal contribuente oppure da un intermediario tramite le procedure "File Internet" o "Entratel".

Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Agenzia delle entrate .

Consigliamo di aggiornarsi il prima possibile e verificare la validità del file generato tramite le procedure "Entratel" o "File internet" o dall'intermediario che effettuerà la comunicazione.
 

Help

Maggiori informazioni sui i nostri prodotti e servizi.

Modulo assistenza >>

Tel.   +39 0424 514008
Fax   +39 0424 510550

commerciale@gdpitalia.com

Links Utili

Siti Web e Design Industriale
www.accentodesign.it >>

Professionale barcode
www.meteorbarcode.it >>

Collaboratori

Accento Design
Creazione Siti Internet
Grafica
Design Industriale